Nell’ambito delle sue attività istituzionali, AIME promuove la stipulazione di convenzioni per garantire ai propri soci la possibilità di usufruire, a condizioni vantaggiose, di servizi sia per l’azienda sia per la famiglia.

 

Gentilissimo Socio AIME,
cambia forma ai soliti auguri e regala ai tuoi clienti e collaboratori la personalizzazione esclusiva di una bottiglia di Apollo 11, il celebre liquore-aperitivo varesino che da quasi mezzo secolo conquista chi ama il piacere, il bello e la voglia di festeggiare.

Come funziona
Acquistando una bottiglia di Apollo 11, il tuo cliente/collaboratore riceverà in omaggio la possibilità di renderla unica e irripetibile con una speciale incisione su vetro.

Dovrà solo recarsi dal 1° al 10 dicembre nel nuovissimo temporary store Apollo 11 di via Veratti 7 a Varese, scegliere la propria bottiglia e come personalizzarla. Entro il 20 dicembre sarà pronta per il ritiro.

Come aderire
Invia la tua adesione a info@apollo-11.it con il numero e/o il nome dei clienti/collaboratori che intendi omaggiare.
Riceverai la nostra conferma e la mail da inoltrare loro con tutte le indicazioni per usufruire della promozione.

Siamo a disposizione per valutare insieme la formula migliore per rendere l’omaggio davvero unico e speciale!!

Regala un Natale da cuore a cuore: scegli Apollo 11 in Love.

A11_invito_natale-Aime

Info e contatti

Mara Zanzi

347.4016737

Aime sta adottando una serie di iniziative per favorire la crescita e la valorizzazione delle imprese associate. Tra queste riteniamo utile la sottoscrizione di alcune convenzioni e proposte da

proporre alle aziende.

Di seguito vi proponiamo per i vostri eventi aziendali, presentazioni e meeting, due location esclusive con  tariffe esclusive per i soci di Aime.

Una opportunità che Aime può offrire ai propri Soci grazie alla collaborazione con la nostra Iscritta, Dott.ssa Mara Zanzi

0002 0001

 

CONTATTOFOTO

 

 

  Gruppo multifunzionale di Consulenti Senior per l’erogazione di servizi relativi a:
  • Analisi dei processi aziendali con redazione ed implementazione di proposte di modifiche degli stessi e della struttura aziendale
  • Diversificazione aziendale e/o supporto allo start-up di nuovi business in Italia e nel mondo
  • Gestione di processi di right sizing aziendale
  • Miglioramento delle performance e delle operation industriali
  • Miglioramento dei processi aziendali e determinazione dei livelli di servizio (SLA)
  • Miglioramento dell’efficacia commerciale dell’azienda
  • Miglioramento del controllo di gestione e definizione ed introduzione di KPI (Key Performance Indicators)
  • Gestione del cambiamento (selezione, contrattazione, pianificazione, installazione e migrazione) di piattaforme informatiche
  • Realizzazione di progetti e di attività di Change Management
  • Risoluzione di problematiche manageriali urgenti e supporto alla realizzazione di passaggi generazionali
  • Copertura di posizioni temporaneamente scoperte
  • Project Management di progetti complessi
  • Fornitura di competenze manageriali specialistiche nelle fasi di business due diligence o di acquisizioni/fusioni di aziende.

 

 

POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO NUOVA CONVENZIONE CON GI GROUP 

gi-group-rgb

Gi Group SpA, Agenzia per il lavoro, è la prima multinazionale italiana del lavoro, nonché una delle principali realtà, a livello mondiale, nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro. Il Gruppo è attivo nei seguenti campi: Temporary and Permanent Staffing, ricerca e selezione middle, Hr Consulting and Training, Outplacement, Executive Search.

L’obiettivo della collaborazione di Gi Group con AIME è quello di supportare le imprese associate relativamente ai servizi legati alle risorse umane.

Lo scopo è reclutare, selezionare, qualificare/riqualificare ed avviare all’inserimento i profili professionali richiesti dal mercato e dalle aziende al fine di fornire personale qualificato e preparato

Gi group

 

resolutia

 

Grazie alla convenzione sottoscritta con Resolutia, AIME offre a tutte le aziende sia nella sede di Varese in via Sempione sia nella sede

di Busto Arsizio in via Carlo Cattaneo un servizio di gestione delle controversie avvalendosi di mediatori  esperti e qualificati.

Il referente del servizio è il Dottor Roberto Damian che può essere contattato telefonando allo 0332/1575230 oppure inviando un’e-mail

all’indirizzo segreteriagenerale@aimeitalia.it

fidi

Grazie ad Ascomfidi, AIME offre a tutte le aziende associate l’accesso ai servizi finanziari

 

nokagroup

Realizza progetti, soluzioni e sistemi per l’efficientamento energetico. Servizi di Energy, financial e project management.

 

Referente Dott. Stefano Perboni,  s.perboni@nokagroup.com

EON – energia elettrica, gas naturale e soluzioni di efficienza energetica per la casa e le aziende.
eon

Presentazione Servizi Assicurativi

groupamaassicurazionicmyk

L’Associazione Imprenditori Europei, sede Varese (AIME) e Groupama Assicurazioni – Agenzia Foresio & Minari Varese, hanno siglato un accordo di partnership strategica finalizzato ad offrire strumenti e prodotti in grado di supportare in modo specifico le esigenze delle Aziende associate in materia di garanzie e servizi assicurativi favorendo le migliori soluzioni.

Con il presente accordo la nostra associazione intende favorire l’accesso alla gamma di servizi e prodotti di alto valore assicurativo mettendo a disposizione soluzioni assicurative per la protezione del patrimonio e della persona nonché prodotti di nicchia personalizzati che rispondono alle concrete esigenze a tutela delle Imprese Associate.

L’elevata specializzazione di ciascuna Società partner, nel proprio ambito di competenza (assicurazione e servizi di mutua assistenza) garantisce l’ottimizzazione delle disponibilità economiche destinate alle Aziende.

AIME ha scelto Groupama Agenzia VareseCentro come suo partner per promuovere e divulgare prodotti e programmi assicurativi altamente personalizzati alle migliori condizioni di mercato e con il più alto grado di sicurezza.

Questa circostanza, abbinata alla professionalità delle compagini coinvolte, permette di proporre con successo soluzioni su misura accompagnate da un servizio qualitativamente superiore, con l’obiettivo di individuare le reali necessità assicurative che rispondono in modo articolato alle esigenze di tutela di imprese piccole e grandi operanti in diversi settori merceologici.

L’elevata qualità di prodotti e servizi assicurativi abbinati alle tradizionali prerogative di affidabilità, competenza e correttezza nel rispetto degli assicurati / associati sono tali da offrire risposte articolate, motivate ed eticamente responsabili agli interrogativi e ai problemi originati dalla fluidità delle attuali reti relazionali e professionali.

Per quanto esposto, AIME congiuntamente con AIME Italia S.r.l. – attraverso la joint venture siglata con Groupama Assicurazioni, potrà dare una risposta efficace alle esigenze assicurative garantendo, con il team di specialisti preposto un servizio assicurativo di alta qualità.

Soggetti a disposizione, referenti dell’accordo:

  • Groupama Assicurazioni – Agenzia Foresio & Minari Snc Via Piave 9 – 21100 Varese telefono 0332285502 fax 0332283314
  • AIME Italia S.r.l. sede di Varese Via Sempione 2 – 21100 Varese telefono 03321575230 fax 03321575280

 

ANALISI TECNOLOGICHE DEL GRADO DI INNOVATIVITA’ DELLE AZIENDE

AIME  presenta un innovativo ed efficace servizio organizzato con un Partner qualificato, lo studio Dott. Ing. Claudio D. Brugnoni.
Lo Studio Dott. Ing. Claudio D. Brugnoni è specializzato in analisi tecnologiche del grado di innovatività per le aziende.
Dietro a questa dicitura a volte criptica vi è un’attenzione costante alle innovazioni che anno dopo anno diventano familiari a tutti e che si concretizza in un affiancamento dell’imprenditore nelle scelte sempre più difficili nel campo delle nuove tecnologie fruibili nella pro-pria attività.
Il servizio di affiancamento/consulenza è svolto a vari livelli per incrementare le potenzialità della vs impresa e riuscire in questo periodo di crisi ad essere competitivi nel mercato.
Vi è sempre la necessità di capire e valutare il proprio bisogno di innovazione a prescindere dalle dimensioni aziendali o dal settore di attività.
L’innovazione è un bene sviluppato in gruppi ristretti ma che diventa un vantaggio reale solo quando tutti ne possono usufruire.
L’importanza di avere soggetti indipendenti da produttori o marchi come lo Studio Dott. Ing. Claudio D. Brugnoni risiede nella capacità di evitare soluzioni alla “moda” che però non portano rea-le vantaggio competitivo all’azienda o soluzioni innovative che vincolano l’azienda ad un fornitore monopolista per l’utilizzo della stessa.
Lo Studio segue i propri clienti offrendo servizi per
• l’Innovazione e il trasferimento tecnologico alle aziende
• la ricerca e la gestione tecnica di finanziamenti pubblici
• la gestione di progetti strategici.
• la gestione/creazione di progetti “Incubatori d’impresa”
• la creazione di nuovi rami d’azienda o nuove imprese
• le applicazioni digitali per la diffusione di servizi in rete nelle aziende e negli Enti Pubblici.
• la valutazione del grado di innovazione tecnologica di progetti aziendali
• la gestione della proprietà intellettuale
• la ricerca ed analisi dei servizi online basati su WEB 3.0.

Le principali azioni, che possono essere approcciate in affiancamento/consulenza con le Mi-cro, Piccole Medie imprese di ogni settore merceologico, riguardano:

INNOVAZIONE E TRASFERIMENTO TECNOLOGICO
Il servizio prevede un’analisi dell’innovazione necessaria in azienda per settori singoli o glo-balmente e la valutazione di potenziali trasferimenti tecnologici. L’analisi condotta produrrà un report del grado di innovazione con valutazioni di fattibilità basa-to e un report analitico del trasferimento tecnologico di innovazioni, processi e prodotti tra settori merceologici Il servizio è svolto secondo una logica di analisi preventiva con il potenziale cliente dei bisogni e con la definizione dei costi del servizio offerto secondo le esigenze del cliente.

START UP
Il servizio è rivolto ad aspiranti imprenditori e neo imprese. Si offre un affiancamento che pos-sa far crescere l’idea di business sviluppata.
Questo affiancamento consiste in:
• valutazione dei bisogni per far crescere l’idea
• strategie di difesa e di commercializzazione “consapevole” dell’idea
• ricerca fonti di finanziamento pubbliche o private (venture capital, business angels). Essendo un fornitore accreditato presso Regione Lombardia per i servizi finanziabili attraverso il bando start up e restart up, lo Studio può seguire i progetti finanziati in tutte le tre fasi previste da questo bando regionale.

INTRODUZIONE SOLUZIONI ICT E WEB 3.0 IN AZIENDA
Con questo servizio, lo Studio Dott. Ing. Claudio D. Brugnoni affianca l’imprenditore in tutte quelle scelte che stanno diventando sempre più importanti e legate alla rivoluzione informatica in at-to paragonabile all’ultima rivoluzione industriale.
Parole come cloud, virtual server, domotica, mobile payments, wireless, open innovation, etc.. sono sempre più diffuse ma i concetti che sono dietro a tali termini portano a volte a non evidenzia-re i reali vantaggi nell’adozione di alcune di queste soluzioni sempre più diffuse ma con scarsa in-formazione sui reali bisogni benefici e trend tecnologici in atto per evitare investimenti improduttivi o scelte non idonee al proprio business aziendale.

In questa breve panoramica si è voluto dare un’idea dei servizi che lo Studio Dott. Ing. Claudio D. Brugnoni può dare a micro, piccole e medie imprese associate ad AIME.
I servizio sono spesso correlati tra loro e lo Studio svolge un ruolo di consulente “fiduciario” per le imprese in tutte le tema-tiche legate all’innovazione e al trasferimento tecnologico. Lo Studio, oltre alle MPMI, svolge attività per gli Enti Locali e per il territorio in genere attraver-so lo sviluppo di progetti strategici per la crescita economica di aree distrettuali o geografiche. Tutto ciò è stato affinato in anni di esperienza e di relazioni locali, nazionali e internazionali. Si rimane a disposizione per ogni approfondimento in merito a questo documento che non vuole essere esaustivo ma propositivo e dinamico alle esigenze che ognuno di voi può proporre allo Studio attraverso un primo colloquio conoscitivo.

 

CONVENZIONE CON ARMANI HOTEL DI MILANO

Una opportunità per tutti i soci che hanno necessità di fissare pranzi o cene di lavoro a Milano.
L’Hotel è situato in centro e il ristorante affaccia sulla città.

 

CONVENZIONE INDIRETTA HUMANITAS MATERDOMINI

humanitas

 

 

L’Istituto Clinico Mater Domini rappresenta una realtà consolidata nel panorama della sanità, un punto di riferimento per la qualità e la tipologia delle prestazioni offerte, struttura sanitaria di eccellenza in termini di tempestività, appropriatezza delle prestazioni offerte e di alta professionalità del personale. L’Istituto fa parte del Gruppo Humanitas.

La presente convenzione indiretta offre la possibilità a tutti i dipendenti delle Aziende a noi Associate e familiari, di usufruire delle prestazioni sanitarie con l’applicazione di tariffe particolari con sconti medi:

  • 20% per Esami di Laboratorio.
  • 20% per la Diagnostica per Immagini (Radiologia Digitale, Mammografia Digitale, TAC, RMN) ed Esami Funzionali.
  • 20% su Visite Specialistiche.
  • 10% su Ricoveri.
  • Tariffe Agevolate su Odontoiatria. (New)

Per poter usufruire di tali condizioni gli Iscritti/Associati e familiari dovranno stipulare una convenzione con l’Istituto Humanitas e successivamente dichiarare al momento della prenotazione la volontà di aderire alla Convenzione riservata alla Casartigiani di Varese e al momento dell’accettazione dell’esame o del check-up o del ricovero, dovranno esibire il badge/tesserino/lettera di riconoscimento di cui dovranno fornire un esemplare.

PRENOTAZIONI

Per le prenotazioni sulla sede di Castellanza, potete contattare:

  • da lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 17:00 ed il sabato dalle 8:30 alle 12:30, la “linea privati” del Centro Unificato Prenotazioni al numero di telefono 0331- 476210;
  • l’indirizzo email prenotazioni@materdomini.it
  • attraverso il sito Internet www.materdomini.it – sezione “prenotazioni on line”, oppure di persona presso gli sportelli dedicati dell’Area Solventi.

Per la struttura di Lainate, le prenotazioni si eseguono:

  • di persona rivolgendosi agli sportelli da lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00;
  • contattando la “linea privati” del Centro Unificato Prenotazioni agli orari indicati e specificando la scelta su Lainate;
  • inviando un fax di richiesta al numero 0331-476562;
  • via email all’indirizzo prenotazioni.lainate@materdomini.it

Per i prelievi NON è richiesta prenotazione, eseguibili solo nella Sede di Castellanza.

Inoltre la presente convenzione indiretta offre la possibilità alle Aziende a noi Associate per i dipendenti e familiari di richiedere:

  • Preventivi personalizzati e tariffe agevolate per Check up e Protocolli di Prevenzione. (New)
  • Preventivi personalizzati e tariffe agevolate per Campagne di prevenzione, mirate e su richiesta. (New)
  • Offerta per accertamenti di Medicina del Lavoro decreto 81/2008 primo e secondo livello sulla base delle indicazioni fornite dal Medico Competente. (New)

Per poter accedere al Servizio e per avere maggiori informazioni in merito alla Convenzione le Aziende a noi associate potranno richiedere un preventivo personalizzato scrivendo all’indirizzo email convenzioni@materdomini.it o telefonando al numero 0331-476220.

 

AGENZIA VIAGGIO BINARIO 9 ¾

binario

Via Roma, 26 – 21055 Gorla Minore (VA) – Tel: 0331 644100 – info@binario934.it

Agenzia viaggi giovane e moderna, attenta alle esigenze di ogni tipologia di viaggiatore. Segue con cura i clienti, offrendo preventivi su misura ed un servizio personalizzato ed altamente professionale. Garantisce un ottimo rapporto qualità/prezzo delle destinazioni scelte ed offre un servizio che segue passo passo la scelta e la definizione del viaggio, in ogni suo aspetto. Inoltre si occupa di ogni aspetto anche della vacanza: dalla prenotazione della biglietteria, all’organizzazione dell’itinerario, dalla scelta degli alberghi alla stipula delle varie assicurazioni di viaggio. Alle aziende offre un servizio completo ed affidabile di biglietteria, noleggio e prenotazione alberghiera.

CONVENZIONE OFFERTA AI SOCI AIME:

  • sconto del 5% sulle quota base da catalogo
  • su promozioni, offerte e last minute sconto di € 50 a coppia

(entrambi gli sconti sono validi per pacchetti viaggio di minimo 7 notti)

Emissione Biglietteria:

  • Aerea low cost € 10 a prenotazione;
  • Aerea linea corto raggio € 10,00 a persona;
  • Aerea linea medio raggio € 20,00 a persona;
  • Aerea linea lungo raggio € 35,00 a persona;
  • Modifica biglietto aereo € 10,00;
  • Biglietteria ferroviaria e bus € 3,00 a prenotazione;
  • Biglietteria navale € 5,00 a persona;
  • Autonoleggio € 10,00.

 

CONVENZIONI VODAFONE

sistemi

Sistemi Ufficio TLC S.r.l. – Agenzia Vodafone Business Excellent Partner, è una delle più grandi e storiche Agenzie Vodafone Business in Italia. Posizionata come “Excellent Platinum”, tra le prime 5 su 250 Agenzie, che identifica i migliori Partners Vodafone in Italia per risultati raggiunti, struttura organizzativa e qualità del supporto fornito. In offerta tutte le proposte di telecomunicazioni rivolte alle Aziende che integrano:

  • Telefonia fissa e mobile
  • Dati in mobilità
  • Connettività
  • Impiantistica telefonica

Per tutti i nuovi clienti Vodafone associati AIME, Sistemi Ufficio TLC offre:

  • Prezzi agevolati con sconti e promozioni personalizzate
  • Team dedicato a tua disposizione. Potrai contare sulla competenza del tuo Sales Account di riferimento per la gestione commerciale, sull’assistenza della tua Customer Base Assistant per la gestione del contratto e sul T.S.A. Technical Specialist di Agenzia, il tuo supporto tecnico alle soluzioni di Rete Fissa.
  • Garanzia di qualità dei prodotti Vodafone

 

NOTAIO

Convenzione con Studio Notarile Tomaso e Pietro Bortoluzzi prezzi scontati per tutti i soci AIME.

 

MiB Investigazioni

MIB-investigation

Vogliamo informarti che AIME ha formalizzato un accordo per intraprendere una collaborazione per attività specifiche rivolte all’attività di investigazioni private con la MiB INVESTIGAZIONI.

Obiettivo comune è quello di realizzare una sinergia con il fine di definire – in una logica di partnership – la costruzione di un percorso di elevata qualità attraverso il quale, garantire alle imprese socie un efficiente ed efficace servizio di investigazioni private.

La MiB collabora ormai da diversi anni con molte realtà aziendali presenti nella provincia di Varese, associazioni sportive come la Pallacanestro Varese e ha sempre dimostrato serietà, riservatezza e prezzi competitivi.

La MiB offre diverse attività di indagine: ambito privato, ambito aziendale, ambito commerciale ed attività d’indagine difensiva.

Pertanto, tutte le aziende aderenti ad AIME, saranno contattate e/o potranno rivolgersi direttamente a MiB Investigazioni per ricevere informazioni in base alle proprie esigenze e richiedere l’eventuale servizio.

Potete consultare i dettagli dell’accordo, (chi è MiB, i servizi offerti e il tariffario) consultando il nostro sito www.aimeitalia.it oppure chiamando i nostri uffici di Varese, via Sempione n° 2 tel. 0332 1575230 fax 0332 1525228, e – mail segreteriagenerale@aimeitalia.it chiedere della Dott.ssa Veronica Panigatti.

 

 Il Segretario Generale

                                                                                                                                                                     Gianni Lucchina