XMAS VILLAGE 2019

XMAS VILLAGE 2019

xxx

A VARESE è sempre NATALE!

 

A Varese un’edizione speciale del Natale quella che si è svolta nel 2019, tanti eventi, città illuminata da migliaia di luci tutto a carico della organizzazione, insomma un successo.

Aime, La STUBE e Associazione 23&20 soddisfatti del bilancio degli eventi natalizi organizzati a Varese centro, dei risultati registrati dagli espositori e dalle 100.000 presenze registrate tra il 30 novembre 2019 ed il 6 gennaio 2020, un record.

Quest’anno nelle vie interessate e coinvolte dal progetto XMAS VILLAGE, le 700.000 lucine installate sono state pagate dalla organizzazione, i commercianti, il Comune e i cittadini non hanno pagato nulla.

Il PROGETTO COMPLESSIVO del natale 2019, che ha bissato quello del 2018, sarà anche ricordato per il buon andamento registrato dalle attività commerciali del centro.

La STUBE Srl con il sostegno di AIME ha vinto l’avviso pubblico emesso dal Comune di Varese per la organizzazione degli eventi natalizi è già al lavoro per la edizione NATALE 2020.

Il Natale, la festa più amata dai bambini, ma perché no, anche dagli adulti. Abbiamo creato una atmosfera di festa che ha visto susseguirsi diversi eventi e coinvolto tantissimi cittadini, in particolare i bambini.

Qualche numero: registrate oltre 100.000 presenze, oltre 1000 sono stati i bambini truccati ogni fine settimana nello spazio Iat di Piazza Monte Grappa, più di 1500 quelli entrati nella casetta di babbo natale, distribuite oltre 10 kg di caramelle, 300 sono le letterine lasciate dai bambini a babbo natale, centinaia le foto scattate con il Grinch e i personaggi di Frozen. Ancora la cortesia degli Elfi e delle belle e sorridenti Elsa ed Anna che ogni giorno animavano il Villaggio di Babbo Natale.

Gli spettacoli di bolle di sapone e di magia hanno registrato il tutto esaurito.

Ricordiamo che tutti gli eventi, gli spettacoli e l’animazione erano gratuiti.

Hanno lavorato per rendere possibile questa manifestazione oltre 250 persone: gestione commerciale delle casette, animazione, sicurezza, i tecnici oltre al personale che ha realizzato le luminarie ed allestito le casette di legno.

Una piazza Monte Grappa sempre Sold aut anche nei giorni più freddi e piovosi, moltissimi sono stati i bambini che sono saliti sulla giostra La vecchia Fattoria e altrettanti sono state le persone che hanno pattinato sulla pista del ghiaccio.

Una grande capacità organizzativa, che ha curato nei minimi particolari la organizzazione della manifestazione, che è stata capace di valorizzare una piazza, tra quelle meno facili da valorizzare, piazza Repubblica.

 Infatti, per oltre 35 giorni, le famiglie, i bambini e noi tutti ci siamo riappropriati di uno spazio che spesso è abbandonato a se stesso e non goduto dai varesini.

Avevamo annunciato che avremmo realizzato un grande villaggio di babbo natale nel centro di Varese redendo speciali le festività natalizie è così è stato, il VARESE XMAS VILLAGE da RECORD.

Un grande risultato preannunciato dalla immensa partecipazione alla cerimonia di inaugurazione che ha visto migliaia di persone sfilare per il centro dietro la banda della Rasa.

Anche la solidarietà non è mancata: dai babbi natale in bicicletta alla befana all’Ospedale del Ponte ci ha visto protagonisti a sostegno del Ponte del Sorriso.

Un risultato straordinario con uno sforzo economico che non ha pesato sui commercianti, sul Comune e sui cittadini di Varese.

Oggi siamo già al lavoro per preparare il NATALE 2020.

 

Varese 13 gennaio 2020

 

Ufficio Stampa

 

 

No comments

Leave a reply

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *