SETTIMA TAPPA – TOUR BENESSERE E SALUTE

SETTIMA TAPPA – TOUR BENESSERE E SALUTE

xxx

IL TOUR DI AIME PER PROMUOVERE LE AZIENDE DEL TERRITORIO.

SETTIMA TAPPA

 TOUR BENESSERE E SALUTE.

 

Tra le principali Mission di AIME, vi è la valorizzazione delle imprese Associate, in particolare le aziende del benessere e della salute che si sono distinte per la loro capacità innovativa.

Aziende che hanno una storia, produzioni particolari, oggi leader in Europa.

Vogliamo valorizzare queste aziende e farle conoscere al grande pubblico, in particolare ai rappresentanti delle Istituzioni Locali, Regionali e Nazionali.

Un piano preciso che coinvolgerà oltre ai rappresentanti delle Istituzioni i giornalisti.

La settima tappa del Tour di Aime per promuovere le aziende del territorio è fissato per: GIOVEDI’ 7 FEBBRAIO 2019.

Visiteremo DUE aziende Leader nel settore del benessere e della salute, la COOPERATIVA LATTE VARESE di Varese e la BIOTECHMED di Solbiate Arno.

Le aziende saranno visitate dal Presidente della Commissione Sanità e Politiche Sociali della Regione Lombardia Dott. EMANUELE MONTI, accompagnato dalla Giunta di Aime guidata dal Presidente di Aime Arch. Armando De Falco, dal Segretario Generale Gianni Lucchina, dal Presidente di Aime Salute, Benessere e Welfare, Gabriele Ciavarella e da Marco Santoro imprenditore del settore Sanitario.

La prima visita sarà alle ore 9,00 alla Latte Varese, di Varese via Uberti 9 Gemonio, la storica Cooperativa del latte, saremo accolti dal direttore Franco Donato.

Dopo la breve visita alla azienda vi sarà un incontro con i manager, i dipendenti che illustreranno la storia, le competenze dell’azienda.

Alle ore 10,30 saremo alla Biotechmed una società fondata nel 2010 con sede a Solbiate Arno, via Colombera 29. Un’azienda altamente specializzata nella ricerca, nello studio, nello sviluppo e nella gestione di servizi a supporto del settore sanitario. Il core business dell’Azienda è rappresentato dall’erogazione di servizi di telemedicina e teleconsulto, cioè servizi basati sull’informatica e Internet che favoriscono lo scambio di informazioni mediche tra operatori sanitari e pazienti con lo scopo di fornire diagnosi e cure a distanza e velocizzare gli interventi al fine di migliorare lo stato di salute delle persone.

A presentare l’azienda e le sue professionalità saranno la General Manager, Edda Puglisi, e il responsabile della Ricerca & Sviluppo, Prof. Stefano Omboni.

Alle ore 11,30 sempre presso la Biotechmed ci sarà un confronto sulle nuove tecnologie legate al sistema sanità tra i titolari dell’azienda, il Consigliere Regionale E. Monti e i responsabili Aime del settore sanità e benessere, Santoro e Ciavarella.

Aziende leader nei rispettivi settori che noi vogliamo valorizzare e far conoscere al nostro territorio ed ai giovani a dimostrazione che Varese è una Provincia con forti potenzialità economiche e che vanta storiche, importanti ed innovative aziende. Un tour che vuole far emergere come l’abbinamento tra storia, tradizioni, innovazione e scuola possano aiutare le aziende a crescere e radicarsi sul territorio.

Varese, 5 febbraio 2019

 Ufficio Stampa

AIME

 

No comments

Leave a reply

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *