Presentato alla stampa l’accordo tra Aime e Ugl

Presentato alla stampa l’accordo tra Aime e Ugl

xxx

Comunicato Stampa

Lo scorso 16 gennaio 2019, presso la sede di Aime, Varese viale Valganna n° 190, AIME rappresentata dal suo Presidente, Armando De Falco ed UGL rappresentata dal Vice Segretario Generale Nazionale Giancarlo Favoccia, hanno firmato un’importante accordo quadro applicabile a tutte le categorie sul territorio di Varese.

Una firma importante per un accordo di innovativo e primo nella suo caso.

Due organizzazioni dinamiche e concrete hanno deciso di avviare una concreta collaborazione.

Stimolare la crescita, sostenere il lavoro e rilanciare l’economia sono traguardi importanti che solo con una vera collaborazione tra rappresentanze di diversi interessi sarà possibile raggiungere.

Questo è stato lo spirito che ha che ha portato AIME e UGL a sottoscrivere il primo accordo quadro intercategoriale.

Un accordo importante che ha tra i principali obiettivi quello di valorizzare il sistema delle imprese e del lavoro, prevede premialità per i lavoratori delle aziende aderenti e la possibilità di aderire al sistema di welfare aziendale.

AIME e UGL intendono con l’accordo quadro sottoscritto favorire, la contrattazione collettiva aziendale con contenuti economici correlati ad incrementi di produttività, redditività, qualità, efficienza ed innovazione, quale strumento utile sia per la crescita della competitività e lo sviluppo delle imprese nonché per accrescere il potere d’acquisto dei lavoratori che hanno la possibilità di beneficare della detassazione in virtù della legge di stabilità 2016 e successive modificazioni.

Un primo importante traguardo di riduzione della tassazione del lavoro, meno tasse per le imprese più soldi in busta paga per le lavoratrice e i lavoratori.

Invitiamo tutte le imprese ad applicarlo per sostenere il lavoro e la produttività dei dipendenti.

Niente burocrazia, un adesione facile e veloce basta richiedi in segreteria generale di Aime o alla sede provinciale della Ugl la documentazione necessaria e, con un clic, l’azienda potrà aderire ed applicare il nostro accordo.

Clicca sulle pagine dei nostri siti: AIME www.aimeitalia.it clicca i bottoni “news” o “personale sindacale” UGL www.ugl.it per prendere visione dei contenuti dell’accordo e degli allegati.

Segreteria Generale Aime, 21100 Varese Viale Valganna 190,

Tel. 0332 1575230 fax 0332 1575228 E – mail: segreteriagenerale@aimeitalia.it.

Sede Provinciale Ugl Varese via Carlo Rainoldi 27 tel.  335 6069645 – mail organizzazione@ugl.it

 

          La Presidenza di                                                                                             La Segreteria Generale

AIME                                                                                                                       UGL

 

cof  cofcof cof

No comments

Leave a reply

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *