AIME offre alle aziende socie servizi completi riguardanti l’amministrazione del personale attraverso:

  • Elaborazione cedolini e tenuta Libro Unico del lavoro
  • Adempimenti periodici e annuali relativi all’amministrazione del personale
  • Elaborazione Mod. 770

E’ possibile usufruire anche del servizio consulenza del lavoro dove il nostro professionista è a vostra disposizione per qualsiasi necessità riguardante:

  • Giuslavoristica e previdenziale
  • Vertenze individuali e collettive di lavoro
  • Rapporti con Istituti previdenziali e assicurativi

 

POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO

AIME è in grado di offrirvi un’assistenza completa per tutto ciò che riguarda i servizi al lavoro: Garanzia Giovani, Dote Unica Lavoro Lombardia, Tirocini, Apprendistato, etc., anche con supporto di funzionali software. Tutto questo vi può essere utile per una corretta gestione delle assunzioni (ma anche eventualmente delle riduzioni di personale) nelle vostre aziende, essendo previsti, oltretutto, incentivi e contributi per molte tipologie contrattuali, oltre alle agevolazioni introdotte dal Jobs Act. AIME fornisce anche la possibilità di consulenze per eventuali operazioni di outplacement (ricollocazione di personale) e/o reindustrializzazioni, dovute a cali strutturali dell’attività aziendale. Per qualsiasi tipo di esigenza relativa alle vostre risorse umane aziendali, o per approfondimenti e chiarimenti, rivolgetevi pure ai nostri uffici. I costi, quasi sempre coperti totalmente o parzialmente da finanziamenti pubblici, vi verranno illustrati prima di ogni operazione.

 

FONDO INTERPROFESSIONALE 

Per i nostri soci abbiamo scelto un Fondo Interprofessionale dinamico, efficiente ed attento ai bisogni delle imprese associate: FONDITALIA, il Fondo paritetico interprofessionale per la formazione continua con le imprese fuori dai soliti schemi. L’Impresa – mediante l’adesione al nostro fondo convenzionato – autorizza l’INPS a girare lo 0,30% (3×1000) dei contributi versati per ogni lavoratore dipendente (il contributo obbligatorio per la disoccupazione involontaria) direttamente a Fonditalia.

Noi – tramite Fonditalia – provvederemo poi a finanziare la formazione continua dei lavoratori di tutte le imprese aderenti di tutti i settori: artigianale, commerciale, industriale e turistico.

Abbiamo diverse modalità di adesione:

  1. Conto Azienda dedicato alle imprese più grandi. Queste possono far confluire i loro versamenti in questo conto e realizzare la formazione per i propri dipendenti delegando un soggetto proponente;
  2. Conto Formativo Aziendale. Le imprese possono far confluire i loro versamenti in questo conto monoaziendale in modalità diretta e con possibilità di cumolo per la formazione diretta;
  3. Fondo a Rotazione. Un fondo dove verranno fatte confluire le risorse non utilizzate tramite le altre due modalità, prevedendo avvisi pubblici dove verranno assegnate le risorse con il sistema competitivo.

Fonditalia