NASCE L’ISTITUTO DI FORMAZIONE PER LE IMPRESE

NASCE L’ISTITUTO DI FORMAZIONE PER LE IMPRESE

xxx

COMUNICATO STAMPA

 Varese, 08 gennaio 2020

 

PERFORMARSI e’ il nuovo Istituto di Formazione realizzato da AIME in partnership con MAXIMUS, la grande azienda statunitense che eroga servizi al lavoro e formazione alle Imprese.

AIME In partnership con MAXIMUS ITALIA, con il progetto “PERFORMARSI” fornirà agli associati percorsi formativi mirati e orientati alla crescita e alla generazione di valore personale e professionale dei dipendenti.

 PERFORMARSI nasce dalla forte volontà dell’Associazione Imprenditori Europei e di MAXIMUS che hanno deciso di siglare un accordo strategico per formare gli imprenditori di oggi e del futuro.

Non una semplice convenzione o incarico, ma un vero e proprio soggetto organizzativo ed operativo

Obiettivo dell’Istituto di Formazione per le Imprese, PERFORMARSI è la promozione di attività formative finalizzate ad aiutare l’individuo a conoscere le proprie risorse e a valorizzare le proprie capacità.

Armando De Falco Presidente di Aime dichiara “Siamo felici di aver trovato in Maximus un partner professionale importante che ci consentirà di arricchire con nuovi e qualificati servizi il sostegno che quotidianamente offriamo alle imprese associate. La serietà, la puntualità e l’innovazione di Maximus ci hanno convinto e spinto in poche settimane a dar vita all’Istituto di Formazione per le Imprese PerFormarsi. Un accordo quadro che completa il nostro bagaglio di servizi innovativi ed a portata di clic che le nostre imprese da oggi, potranno trovare presso la sede di Viale Valganna “.

MAXIMUS, azienda statunitense con 30.000 dipendenti, è presente in 7 Paesi del mondo e dal 1975 affianca le pubbliche amministrazioni nel fornire assistenza e supporto alle persone e alle imprese, offrendo servizi di qualità orientati al successo che uniscono metodologie internazionali e competenza locale. MAXIMUS ITALIA è presente in Italia dal 2019, con tre sedi accreditate in Regione Lombardia per i servizi al lavoro e la formazione

“PerFormarsi” opererà su tutte le esigenze formative con un format moderno ed interattivo. La formazione di base sui soft-skills viene declinata sulle specifiche esigenze di mercato delle aziende partecipanti, caratteristica di “PerFormarsi” è infatti la analisi dei bisogni e l’incrocio del catalogo standard MAXIMUS con le specificità di mercato e di struttura delle aziende che intendono seguire i moduli.

Le giornate sono assemblate in percorsi orientati sia all’interno dell’azienda quali sviluppo prodotto, competenze professionali, comunicazione e lavoro in team, che al mercato esterno includendo prevendita, comunicazione e negoziazione.

I percorsi di formazione sono svolti sia con teoria di aula che con ampio uso di simulazioni e role-game, in particolare la scelta dei materiali viene concordata e strutturata sulla base della pre-analisi e sull’obiettivo specifico del committente (riorganizzazione, lavoro in team, efficienza, efficacia espansione di mercato, gestione crisi).

La formazione può essere erogata in-house o presso strutture “PerFormarsi” e può essere erogata anche in lingua inglese. Affiancati ai percorsi classici “PerFormarsi” erogherà tramite partners anche formazione specifica verticale e formazione obbligatoria.

Oltre la fase di raccolta obiettivi e requisiti che guida la progettazione dei percorsi, il metodo “PerFormarsi” prevede una finestra di verifica risultati con i committenti sulla applicazione delle metodologie alcune settimane dopo il termine del corso.

Adriana Lancella Program Director MAXIMUS ITALIA conclude “L’accordo con AIME nasce sui nostri comuni obiettivi di generazione di valore per gli associati, è in linea con la missione globale di MAXIMUS di far crescere le persone applicando anche alla formazione i nostri principi e metodi, orientati a supportare consapevolmente la traiettoria professionale del lavoratore, lungo tutto l’arco della vita, e affiancandolo per massimizzare i successi e risultati ottenuti. PerFormarsi ha l’ambizione di portare la formazione vicina alle organizzazioni per renderla viva e di impatto”.

IMG_20200108_103354

No comments

Leave a reply

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *