TI AIUTIAMO AD INTERNAZIONALIZZARE LA TUA IMPRESA

 

NASCE AIME SERBIA/ITALIA

AIME APRE UNA SEDE A NOVI SAD NEL PALAZZO DELLA FIERA E DELLA CAMERA DI COMMERCIO DELLA PROVINCIA UTONOMA/REGIONE DELLA VOJVODINA

Con la missione organizzata da Aime dal 30/11/2015 al 02/12/2015 a NOVI SAD– Provincia Autonoma della Vojvodina (Repubblica di Serbia) abbiamo organizzato tutti i servizi mirati all’accompagnamento delle imprese italiane in Serbia e quelle Serbe in Italia.

Nei giorni di permanenza si sono svolti diversi appuntamenti che hanno visto il Segretario Generale di Aime, impegnato in colloqui e confronti con diversi esponenti degli enti che supportano lo sviluppo territoriale.

Inoltre, sempre nella medesima occasione è stata inaugurata la sede di AIME SERBIA / ITALIA, un ufficio, già operativo, messo a disposizione dal Fondo degli Affari Europei della Vojvodina, ubicato presso MASTER CENTAR NOVOSADSKOG Sajma (sluzbeni ulaz br. 5, sprat VI), HUJDUK VELIKOVA 11, NOVI SAD, Republika Srbija, palazzo dove sorge la sede della Fiera e della Camera di Commercio della Vojvodina.

Una collaborazione nata dopo la firma di un apposito protocollo d’intesa siglato a Busto Arsizio lo scorso mese di settembre e con la decisione della giunta di Aime di costituire AIME SERBIA/ITALIA che favorirà l’interscambio produttivo e commerciale tra Italia e Vojvodina.

 

NASCE AIME INDIA

convegno

 

provex

Per supportare le aziende associate interessate a sviluppare la propria attività su mercati esteri, AIME ha stipulato una convenzione con PROVEX, il Consorzio per l’esportazione della Camera di Commercio di Varese. Grazie a questo accordo le aziende aderenti ad AIME potranno usufruire dei servizi professionali erogati da PROVEX.

PROVEX è un consorzio senza fini di lucro che opera per la promozione delle imprese varesine sui mercati di tutto il mondo e per favorire il loro processo di internazionalizzazione.

I servizi offerti alle aziende sono:

  • iniziative per lo sviluppo ed il consolidamento della presenza internazionale delle imprese associate;
  • servizi personalizzati sulla base delle esigenze delle singole imprese;
  • sostegno informatico e consulenziale di carattere economico per la partecipazione a iniziative (missioni, fiere, progetti vari segnalati dalle imprese stesse ed altro) con una riduzione dei costi di partecipazione.