FIRMATO L’ACCORDO CON FAREAMBIENTE

FIRMATO L’ACCORDO CON FAREAMBIENTE

xxx

AIME e FareAmbiente hanno deciso di avviare un percorso di confronto, di collaborazione e di promozione di progetti mirati alla tutela dell’ambiente, al turismo e alla valorizzazione dei beni culturali sul territorio della provincia di Varese.

Nonostante vengano rappresentati interessi diversi, a volte percepiti come lontani, abbiamo comunque deciso di avviare una proficua e continuativa collaborazione dando vita anche ad una cabina di confronto e consultazione permanente sui temi sopracitati.

Vogliamo porre in essere sinergicamente, e limitatamente a quanto previsto nei propri statuti associativi, le rispettive attività di integrazione delle competenze e di scambio delle informazioni, necessarie a condurre una attiva ed efficace azione di sensibilizzazione sul tema dell’ambiente e dello sviluppo economico ed occupazionale sostenibile derivante da attività di impresa.

Vogliamo supportare le attività reciproche incrociando, scambiando, trasferendo le conoscenze e le informazioni necessarie per un alto ed aggiornato livello qualitativo dei contenuti alla base delle azioni sopra indicate, relative alla sinergia su tematiche Ambientali, ed azioni locali e/o nazionali, anche al fine di favorire una crescita occupazionale stabile e qualificata.

Ci poniamo l’obiettivo di organizzare incontri, convegni, seminari, riunioni e progetti, finalizzati al dibattito su particolari tematiche quali ad esempio: ambiente, mobilità, turismo, beni culturali, valorizzazione del patrimonio urbano, abbattimento delle barriere architettoniche.

Intendiamo promuovere e pubblicizzare tutto ciò che scaturirà dalle comuni riflessioni, sui siti di informazione riferibili alle parti ed in ogni altro modo che le Parti potranno decidere.

Attiveremo e condurremo una campagna/progetto che porti alla valorizzazione dei beni culturali sul territorio della provincia di Varese e delle attività imprenditoriali basate sul principio dello sviluppo sostenibile.

Il risanamento del lago di Varese e le auspicate ricadute turistiche ed ambientali sarà una tra i principali temi che affronteremo nelle prossime settimane.

Questi sono i principali impegni e collaborazioni che da oggi, con la sottoscrizione del accordo quadro tra AIME e FAREAMBIENTE, avvieremo unitariamente e sinergicamente.

IMG-20181130-WA0003IMG-20181130-WA000120181130_114534 (002)

No comments

Leave a reply

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *