AIME, Associazione Imprenditori Europei, è un’associazione imprenditoriale di rappresentanza economica e senza scopo di lucro, indipendente, apolitica e priva di condizionamenti ideologici.

La prima Associazione intersettoriale, che rappresenta, ancor prima dell’impresa, l’imprenditore. Annovera tra i propri soci aziende di tutti i settori merceologici: dall’artigianato all’agricoltura, dal commercio all’industria, dal turismo ai servizi, dai professionisti alle partite IVA.

AIME ha tra la propria principale mission il sostegno alle nuove imprese, in particolari quelle costituite dai giovani, la diffusione e valorizzazione della cultura di impresa. L’obiettivo dell’Associazione è quello di rappresentare e tutelare gli interessi delle imprese associate di fronte alle Amministrazioni locali e centrali e di promuovere, in una logica di mutua assistenza, condizioni di vantaggio economico per gli associati mettendo a loro disposizione, gratuitamente o a condizioni convenzionate, servizi tecnici e amministrativi per la gestione e lo sviluppo aziendale.

AIME aderisce a CASARTIGIANI, Confederazione Autonoma Sindacati Artigiani, una delle tre principali Confederazioni Nazionali rappresentative dell’economia artigiana, tra le associazioni fondatrici di Rete Imprese Italia.

AIME offre alle imprese associate, tramite la sua società collegata AIME ITALIA S.R.L. ed il suo Network Professionale, una struttura di servizi integrati pensati per supportare gli imprenditori nella gestione quotidiana delle aziende e nelle scelte strategiche.

AIME grazie alla collaborazione ed al partenariato con UNIASCOM, garantisce ai propri associati e a tutte le piccole e medie imprese la possibilità di usufruire delle forme di garanzia confidi per accedere agevolmente al credito.

AIME si è anche dotata di un innovativo servizio indispensabile per imprese, in primis le nuove imprese, l’ente formativo. Abbiamo costituito AimeForm – la Scuola di Formazione per l’Impresa. Un servizio nato dalla forte volontà dell’Associazione Imprenditori Europei e sviluppato grazie alla collaborazione con Casaservizi e con importanti istituti professionali pubblici e privati.

AIME CREDE NELLA VOGLIA DI FARE IMPRESA sostiene le nuove iniziative d’impresa, in particolare quelle basate sulla riscoperta dell’artigianalità e sulla cultura del fare.

Per questo motivo abbiamo realizzato un servizio gratuito per chiunque intenda intraprendere un’attività imprenditoriale tramite il PORTALE AIME e il nostro servizio INFOPOINT START-UP per ottenere informazioni e orientamento

Aderendo alla nostra Associazione potrà usufruire di tutti i servizi informativi e di consulenza gratuiti, ricevere gratuitamente il nostro giornale periodico e tutte le informazioni utili per la gestione della sua azienda.

Grazie ad AIME NETWORK PARTNERS, un network di professionisti, siamo in grado di offrire svariati servizi qualificati a costi contenuti come ad esempio contabilità e contabilità del personale, credito e finanza, servizi amministrativi e legali, servizi tecnici, servizi gestionali e manageriali, convenzioni.

Il Presidente

Armando De Falco