AIME PROGETTO PRIVACY

AIME PROGETTO PRIVACY

xxx

Convegno presso AIME del 22 marzo 2018

Come noto il Regolamento UE 2016/679, entrato in vigore il 25 maggio 2016 e la cui parte sanzionatoria si attiverà a partire dal prossimo 25 Maggio 2018, ha introdotto una serie di innovazioni ed obblighi relativamente alle previsioni che ogni Azienda deve osservare nel campo della PRIVACY per il trattamento dei dati aziendali. Il Regolamento, infatti, norma la tutela dei dati personali, prevede Informative chiare e complete sul Trattamento dei dati, richiede un Consenso preventivo e inequivocabile al loro utilizzo, introduce il principio di Rendicontazione e Responsabilità (“Accountability”) obbligando il Titolare del Trattamento a conservare la documentazione di tutti i trattamenti effettuati sotto la propria responsabilità ed indicando una serie di informazioni per valutare la conformità di ciascuna operazione alle disposizioni del Regolamento stesso.

I dati raccolti devono essere tutelati come BENI AZIENDALI IN CUSTODIA, nel rispetto dei diritti di chi li ha forniti. Vengono, infine, previste sanzioni amministrative pecuniarie fino a €.20.000.000, o, per le medie e grandi imprese, fino al 4% del fatturato mondiale totale annuo dell’esercizio precedente.

Per rispondere a queste nuove esigenze e per garantire che gli obblighi previsti vengano rispettati e soddisfatti AIME ha lanciato il “PROGETTO PRIVACY” proponendo ai Soci la verifica del livello di “compliance privacy” della propria realtà aziendale.

Per illustrare le finalità e gli obiettivi del progetto è stata organizzata una presentazione presso la nuova sede di AIME (Viale Valganna 190) per il prossimo 22 marzo 2018 alle ore 17.

Chiunque fosse interessato può prenotare la propria partecipazione alla segreteria AIME.

Vi aspettiamo numerosi.

Privacy COC Team.

 

No comments

Leave a reply

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *