A VARESE è sempre NATALE!

A VARESE è sempre NATALE!

xxx

A Varese un’edizione speciale del Natale 2019, tanti eventi, Centro città illuminato da migliaia di luci tutto a carico de La Stube del Trentino, società vincitrice dell’avviso pubblico

Quest’anno l’organizzazione non chiederà alcun contributo ai commercianti del centro per le luminarie. Le lucine. Infatti, a differenza degli scorsi anni le vie elencate nel Bando “Varese XMAS VILLAGE” saranno illuminate dall’aggiudicataria. 

Alle imprese del commercio, ai ristoranti e bar proporremo invece di partecipare al progetto, con un contributo economico, una scelta facoltativa dell’imprenditore.

Alle imprese che decideranno di sostenere il PROGETTO COMPLESSIVO del natale 2019, garantiremo visibilità e promozione con modalità da definire insieme, nell’ottica di una nuova collaborazione tra mercatini e commercianti. .

La STUBE Srl con il sostegno di AIME ha vinto l’avviso pubblico emesso dal Comune di Varese in data 12 Febbraio 2019 e aggiudicato poi con la determina dirigenziale N. 860 del 29 Maggio 2019 avendo ottenendo il miglior punteggio per la organizzazione degli eventi natalizi 2019 e 2020.

Il Natale, la festa più amata dai bambini, ma perché no, anche dagli adulti. Vogliamo creare una atmosfera che porti con sé i suoi riti, la musica, le luci, i dolci e i babbi natale che correranno in sella alla bicicletta.

Nella preziosa cornice della città di Varese, delle sue vie e piazze realizzeremo un vero e proprio villaggio dove si potrà vivere il vero ed insostituibile clima festoso del Natale.

Questo è, e sarà lo spirito con il quale stiamo preparando ai Varesini il prossimo Natale 2019, vogliamo bissare il successo del Natale 2018, con eventi ed iniziative che coinvolgeranno l’intera città.

2019 VARESE XMAS VILLAGE.

Dal 30 novembre 2019 al 6 gennaio 2020, le vie e le piazze del centro di Varese si trasformeranno in uno straordinario villaggio di babbo natale. Le casette di legno alpine allestite decorate con pini e luci, le luminarie che coloreranno la città, i giochi per i bambini, i mercatini, la pista di pattinaggio e la corsa in bicicletta dei babbo natale, faranno vivere ai Varesini un Natale senza precedenti.

Allestiremo in Piazza Monte Grappa e Piazza Repubblica le tradizionali casette alpine di legno dove i cittadini potranno trovare prodotti tipici locali, articoli regalo e articoli natalizi artigianali. Siamo certi che i commercianti di Varese decideranno di partecipare con i loro prodotti all’interno del villaggio.

Ancora laboratori per i bambini che potranno vivere momenti di gioco assieme agli Elfi, ai Magi e salire sul ternino di Babbo Natale.

Uno straordinario impegno, anche economico, che non peserà sui cittadini di Varese, per fare del Natale 2019 il primo di una lunga ed innovativa serie, senza pesare sui cittadini.

Un progetto ambizioso, coinvolgente e partecipato.

Per queste ragioni ai PRIMI DI SETTEMBRE organizzeremo uno speciale incontro con tutti i commercianti, i ristoratori, bar ed artigiani e presenteremo il progetto VARESE XMAS VILLAGE e raccoglieremo le loro impressioni, osservazioni e fresche proposte.

Ufficio Stampa

 

 

No comments

Leave a reply

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *